Il nome di Dana deriva dal termine Dan, che in irlandese antico significa “conoscenza”. È una potente dea creatrice di origine celtica e si ritiene che rappresenti il Creatore Divino nel suo aspetto di Grande Madre. Gli storici credono che abbia origini più antiche di ogni altra divinità celtica, essendo già venerata dai Tuatha Dé Danaans, un gruppo pregaelico di alchimisti irlandesi. Secondo alcune leggende, quando i gaeli giunsero in Irlanda, i Tuatha Dé Danaans diventarono i leprecauni che oggi vivono sull’isola.
Quando, seduta su una scogliera che sovrastava il mare d’Irlanda, ho invocato Dana, come prima cosa ho visto un mantello simile a quello che potrebbe indossare un re, maestoso e tempestato di pietre preziose. Poi ho scorto la corona di un re. “Ma Dana è una divinità femminile!”, ho protestato nella mia mente. Poi finalmente mi è apparsa lei, ma aveva un aspetto diverso da quello che mi ero figurato (nella mia mente, somigliava a una vecchia zia eccentrica). Invece ho visto una giovane donna posata e razionale che emanava saggezza e intelligenza.
Dana ha posato la corona sulla mia testa e il mantello sulle mie spalle. Ho cominciato a obiettare, ma mi ha fermato. Tutti avete dignità regale, ha spiegato Dana, intendendo tutti noi umani, e dovete permettermi di onorarvi e nobilitarvi con i miei servizi.
Mi era sembrato che Dana non intendesse dire che può compiere per noi ogni sorta di manifestazione, invece mi ha assicurato che la sua energia è magicamente intrecciata a ogni atto di manifestazione. Ha proseguito dicendo: Ricordate che sono uno dei molti aspetti di Dio e che Gesù, il maestro di voi occidentali, vi ha insegnato che tutti voi siete dei.
Dana mi ha mostrato le lunghezze d’onda dell’energia, tutte intrecciate come corde, e mi ha spiegato che ciascuno di noi è parte di quelle lunghezze d’onda. La sua lunghezza d’onda si trovava alla base, in fondo, o nella linea di energia di supporto cui possiamo appoggiarci per dirigere la nostra mente verso la felicità. Lasciate che la natura segua il suo corso mentre realizzate i vostri miracoli, ha aggiunto. E poi ha nuovamente sottolineato che tutti noi siamo re, regine, dei e dee… divinità a pieno titolo. Siete divinità in formazione e mettete alla prova le vostre capacità con guide come me al vostro fianco.
Tratto dal libro “Arcangeli e Maestri. Una guida per lavorare e per guarire con le divinità” di Doreen Virtue. Per ulteriori informazioni clicca qui